top of page

Uhmmm.... definire il movimento Goth è difficilissimo e occorrerebbero parecchie pagine per venirne a capo, solo in parte.

Proprio per questo quì non spieghiamo cos'è il movimento Goth, potete farvene un'idea a questi 2 link:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_gotico

http://www.goticomania.it/goth.html

Preferiamo invece darvi di seguito un chiarimento su che tipo di persone e qual'è la condizione mentale in cui si pone una persona quando vuole essere "Goth".

Se leggete i due link riportati arriverete alla conclusione che, per la maggioranza delle persone (che notoriamente non verificano le notizie), il Goth viene visto come un appartenente alle forze sataniche e via di questo passo. In questo senso Famiglia Cristiana ha fatto cose incredibili per diffondere questa convinzione. Assurdo.

Vediamo di chiarire le cose:

- una persona Goth è una persona normalissima

- una persona Goth può essere chiunque voi conosciate

- una persona Goth NON E' un satanista e nemmeno appartiene alle forze maligne

- una persona Goth ascolta musica, parla, si muove, ha 2 gambe e 2 braccia e sa parlare e far di conto

- contrariamente a quanto si pensa dai rubinetti di casa sua esce acqua e NON sangue di vergine fresco.

- e NON FA nessun tipo di rituale strano!

- il suo scopo NON E' quello di ubriacarsi o drogarsi.

In sintesi si tratta di una persona normalissima che preferisce un certo stile di musica ad altri e si veste in una foggia adeguata all'ascolto che si ispira principalmente al periodo rinascimentale.

 

Vi sembra strano? Facciamo un paragone con le discoteche classiche? Nessun problema. Allora vediamo: in una disco classica trovate persone che ascoltano un certo tipo di musica e si vestono di conseguenza per cercare di cuccare ubriacandosi il più possibile.  Mah, a mio avviso è più satanico questo tipo di discoteca!

 

Come mai allora si tende ad associare il Goth con tutti i mali del mondo? Perchè si da retta a quel tipo di mass media che ha il solo scopo di spettegolare per fare ascolti/vendite.

Contrariamente alle discoteche classiche, nei locali Goth le persone non vanno per ubriacarsi o altro e possiedono un grado culturale molto più elevato. Che ci crediate o no in quesi locali trovate fior fiore di gente con cui discutere di tutto. Che vanno fuori a fumare automaticamente e senza creare scompigli e di un'educazione ammirevole.

Trovatemi un locale goth che presenti all'esterno la quantità di bottiglie vuote, ubriachi e risse che caratterizzano una discoteca cosiddetta "normale".

Chiariamoci: gli estremi esistono dovunque. Ma se dico "Goth" si pensa subito al nero, all'oscuro e quindi a movimenti strani e satanici. Se invece si dice Chiesa Cattolica quanti pensano subito alla pedofilia che ha caratterizzato cotale contesto? C'è da riflettere eh?

Il Goth in pratica si mette una maschera. Il cui scopo è quello di evadere totalmente dalle regole imposte dai mass media e bearsi dell'ignoranza della massa che li apostrofa in malo modo anche solo con lo sguardo, dimostrando così che si fanno comandare persino nel pensiero senza nemmeno porsi il problema di fare una cosa semplicissima: chiedere a un Goth di spiegargli il suo tipo di moda.

La cosa più facile del mondo che però, in questa società di lobotomizzati da tv, nessuno fa. Molto più facile invece accusare di ogni male perchè "si vestono in maniera differente".

What we are, simply & clear
bottom of page